Materiali derivanti da economia circolare

Comfort e sostenibilità vengono assicurati oggi da una  NUOVA GENERAZIONE DI FIBRE.

FIBRE e MICROFIBRE di alta qualità derivanti al 100% dal riciclo di bottiglie  PET. In questo ambito utilizziamo:

RE-FILL: Fibra aperta 7DTX/64MM composizione 100% poliestere rigenerata, derivante al 100% dal recupero e riciclo delle bottiglie PET, riciclabile al 100%.

Image

RE-FILL BIO: Fibra aperta 7DTX/64MM composizione 100% poliestere rigenerata, derivante al 100% dal recupero e riciclo delle bottiglie PET, degradabile al 90% in compostaggio industriale in 24 mesi attraverso un enzima specifico, riciclabile al 100%.

Image

MICRO RE-FILL: Microfibra aperta 1.2DTX/32MM composizione 100% poliestere rigenerata, derivante al 100% dal recupero e riciclo delle bottiglie PET, riciclabile al 100%.

Image

MICRO RE-FILL BIO: Microfibra aperta 1.2DTX/32MM 100% poliestere rigenerata, derivante al 100% dal recupero e riciclo delle bottiglie PET, degradabile al 90% in compostaggio industriale in 24 mesi attraverso un enzima specifico, riciclabile al 100%.

Image

Core Relax: La fibra riciclata in lastre nata come alternativa al poliuretano, ideale per sedute abbinata alle nostre fibre e microfibre riciclate, con capacità sia di sostegno che di elasticità e flessibilità, disponibile in varie portanze e spessori. Distribuzione uniforme della pressione corporea per un supporto completo. Adatto per la composizione multistrato per raggiungere diversi livelli di sostegno e di comfort. 100% riciclabile, ecologico, non tossico.

Image

MISCELA CORK FILL: Miscela composta da RE-FILL BIO e granuli di sughero. I granuli di sughero grazie alla loro elasticità e capacità di adattamento offrono alla miscela caratteristiche di elasticità comfort e portanza che la rendono adatta alla produzione di sedili/schienali/braccioli. In particolare per queste caratteristiche ci dà la possibilità di produrre sedili senza la necessità di inserire l’inserto in gomma.  Il sughero è l’unico solido naturale che quando compresso su un lato non incrementa il volume nell’altro, garantendo ottime performance in termini di elasticità e grande capacità di adattamento alla pressione e alla temperatura. Questa miscela è ecosostenibile e degradabile al 90% in 24 mesi, attraverso un enzima specifico che la rende compostabile nel compostaggio industriale.

Image

Section Title

This is Section Content. You can add HTML markup also.
Image
Image

Dove siamo

Nuova UME Veneto srl
Via Pioga 24,
35011 Campodarsego PD
Coordinate: 45.484517, 11.910533
Telefono: 049 556 4166

Email: umeveneto@umeveneto.it
Website: www.umeveneto.it

 

Image

Contatti